EICMA 2021, Honda annuncia il ritorno della Hornet

La Casa di Tokyo svela con un video teaser il ritorno dell'iconica naked. Ecco le informazioni già rese note dal marchio di Tokyo
EICMA 2021, Honda annuncia il ritorno della Hornet

Lo stand Honda, all'edizione 2021 di EICMA, sta destando enorme curiosità, ed è da lì che proviene la notizia del giorno: il ritorno della Hornet. Un annuncio che la Casa dell'Ala ha dato tramite un video teaser, dove si può notare soltanto il rendering animato di uno sketch, ma che mostra già quelle che potrebbero essere le linee principali. Ufficialmente non abbiamo notizie precise, ma possiamo intuire diverse cose.

Vecchia e nuova Hornet: il legame

In tutta la storia del modello, ci sono state alcune costanti che non sono mai cambiate fino all'ultima versione: la Hornet è sempre stata una naked di fascia media con motore 4 cilindri in linea di 600cc (con un piccolo cammeo del modello 900), dalla linea pulita e dalla ciclistica semplice. 

Nella Hornet che verrà alcune di queste caratteristiche verranno sicuramente mantenute, come il 4 cilindri in linea (che si sente chiaramente anche nell'audio del teaser), anche se è molto probabile che la cilindrata possa essere più alta, benchè rimanendo nella sfera delle cosiddette "medie". Se sostituirà la CB650R o occuperà un posto diverso nel listino è difficile dirlo, ma non possiamo escludere la convivenza.

La vedremo in carne e ossa al prossimo EICMA? Difficile dirlo ora, in Honda non rilasciano alcun dettaglio a riguardo e si limitano a un semplice "arriverà". Di questo ne siamo più che certi, il teaser è la testimonianza di un progetto già approvato e sicuramente in fase avanzata di sviluppo. Attendiamo sviluppi.

Testo di Michele Lallai, servizio video di Diego D'Andrea

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...