Valentino Rossi, il suo "ultimo giro" con i tifosi è da vera rockstar

Il campionissimo di Tavullia celebrato da Yamaha e dagli appassionati all'evento "One More Lap" al Salone milanese. A fine giornata ha ricevuto anche una moto davvero speciale
Valentino Rossi, il suo "ultimo giro" con i tifosi è da vera rockstar

Non poteva esserci palcoscenico più prestigioso di quello dell'edizione 2021 di EICMA per salutare Valentino Rossi, per fargli compiere "un ultimo giro", "One More Lap", come il nome dell'evento ideato apposta per salutarlo ma soprattutto per omaggiarlo. Nella giornata del 25 novembre il pilota di Tavullia è stato protagonista assoluto alla Fiera Rho di Milano, circondato dall'affetto e dalla gratitudine di appassionati e addetti ai lavori.

Valentino Rossi, una carriera emozionante

Federica Masolin, host dell'evento, ha accompagnato Rossi in un viaggio nel tempo lungo 16 anni, quelli trascorsi da Valentino in Yamaha, introducendo i 16 momenti più emozionanti del binomio vincente. Circondati dalle quattro Yamaha M1 campioni del mondo di Valentino, ha accolto il pilota di Tavullia tra le acclamazioni della folla, esultante al trionfale ingresso sul palco in sella a una speciale Yamaha M1 60° Anniversary. E poi, via ai ricordi: dal primo titolo iridato con Yamaha del 2004 al bis del 2005, passando per la vittoria al Cavatappi di Laguna Seca e ai mondiali 2008 e 2009, fino all'ultimo primo gradino del podio ad Assen 2017, senza tralasciare i momenti più difficili, come la caduta nel 2010 in prova al Mugello, o la scivolata che a Rossi costò il titolo 2006: attimi indimenticabili, che insieme hanno contribuito a rendere il Dootre un'icona della MotoGP, riservandogli per sempre un posto speciale nel cuore di tutti i suoi tifosi.

Yamaha realizza una R1 speciale tutta per lui

A conclusione della giornata, Yamaha ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale e realizzata con componenti GYTR e direttamente derivati dal mondiale SBK. Ed è proprio con questa moto, che Valentino Rossi continuerà ad allenarsi in sella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...