Live Salone Colonia: Ducati Scrambler

La Casa di Borgo Panigale ha svelato all'Intermot di Colonia il suo modello tanto atteso. Con una sorpresa in più. Anzi, quattro. Come le "declinazioni" di serie della nuova Scrambler.
Ducati Scrambler - le foto

Dall'inviato a Colonia

Federico Porrozzi


Per non rischiare di deludere le attese verso un modello che ha certamente un'eredità "pesante" da portare con sé (la sorella maggiore degli anni Sessanta-Settanta fu una delle moto più apprezzate dai giovani dell'epoca) in Ducati hanno pensato bene di presentarne non una ma… quattro. Scrambler Ducati è uscita infatti dal misterioso “container giallo” che lo ha gelosamente custodito e caratterizzato negli ultimi mesi e, dopo l’anteprima ai dipendenti Ducati e ai ducatisti presenti al World Ducati Week 2014, è stato ufficialmente svelato a Colonia. L’alluminio del forcellone e delle cartelle motore e l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio, si uniscono a componenti di nuova generazione, tra i quali le luci anteriore e posteriore a LED e la strumentazione LCD. Il manubrio è largo e la sella piuttosto lunga: questi particolari garantiscono una posizione di guida comoda e rilassata e uniti al peso contenuto, al baricentro basso ed agli pneumatici leggermente tassellati, assicurano divertimento in ogni situazione. 

Il design “post-heritage” interpreta, in chiave contemporanea, i valori dell’iconica moto della Casa bolognese degli anni ’70. Lo Scrambler non è una moto vintage, ma come ben evidenziato in occasione della presentazione stessa "il risultato ideale di come sarebbe oggi la celebre moto di Borgo Panigale se Ducati non avesse mai smesso di produrla". Lo Scrambler Icon, disponibile in giallo e rosso, è affiancata da tre versioni, Urban Enduro, Full Throttle e Classic, che interpretano lo spirito Scrambler in direzioni stilistiche e funzionali differenti. Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”, per chi ama lo stile enduro ed è pronto a cambiare strada in ogni momento, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa, e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea. Numerose, inoltre, le possibilità di personalizzazione grazie anche alla vasta gamma di accessori moto e abbigliamento, pronta per novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...