Yamaha XJR1300: Racer in stile Deus

Yamaha XJR1300: Racer in stile Deus

Dall'inviato a Colonia

Federico Porrozzi

Yamaha ha svelato a Intermot anche una versione più sportiva della XJR. Anche questa è frutto dei cinque anni di Yard Built, il progetto che ha visto la Casa di Iwata collaborare con alcuni dei più grandi preparatori e customizer del mondo. Così come “Rhapsody in Blue” di Keino ha ispirato la nuova XJR, la collaborazione con Deus Ex Machina (che ha creato XJR1300 Eau Rouge) ha ispirato la nuova XJR1300 Racer, anch'essa derivata dalla maxi-naked classic giapponese. 

Look Café Racer, per una versione che vanta una serie di componenti realizzati appositamente per lei e pronti a regalarle a un'aria piuttosto vintage. Il cupolino in carbonio, il parafango anteriore corto e i mezzi manubri sono infatti un omaggio alle mitiche Café Racer degli anni ’70. Lo stile della monosella è esaltato dalla copertura in carbonio, che completa il look, ed offre uno stile di guida più sportivo. La naked da 1300 cc da cui deriva è vicina allo spirito “Japanese Permonfance Classic” delle origini, con un design semplice e funzionale che ha un cuore di tutto rispetto. il quadricilindrico in linea raffreddato ad aria con la cilindrata più elevata sul mercato. 

Tra gli accessori disponibili su richiesta, il codone custom, lo schermo sportivo, le pedane ricavate dal pieno e il kit per il montaggio degli specchietti sul manubrio. La nuova XJR1300 Racer è disponibile nelle tre colorazioni della versione standard, ossia Matt Grey, Blu Metallic e Midnight Black, al prezzo di 11.590 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...