Vespa 946 in “passerella” con Giorgio Armani

Dalla collaborazione tra Giorgio Armani e il Gruppo Piaggio nasce un’edizione limitata della Vespa 946 e una linea di abbigliamento dedicata
Vespa 946 in “passerella” con Giorgio Armani

Il 2015 è un anno importante per le due ruote e per la moda, perché segna il 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e 130° anno di vita del Gruppo Piaggio. Per celebrare questi traguardi, Giorgio Armani ha firmato una versione di Vespa 946 Emporio Armani.

IL TOCCO DI RE GIORGIO - Per il colore, lo stilista ha pensato a una particolare palette di grigi con un appena accennato tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre l’iconico logo con l’aquila è posizionato sopra il faro anteriore.

SOFISTICATA - C’è anche tanta tecnologia nella Vespa 946 Emporio Armani: i monoblocchi di alluminio, le finiture brown leather, gli accessori high end dedicati, la gestione elettronica a supporto della guida (anche attraverso il dialogo con gli internet devices di ultima release) affiancano il motore quattro tempi a iniezione elettronica progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni. Il doppio freno a disco da 220 mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le ruote da 12 pollici garantiscono la massima sicurezza su strada.

C’E’ ANCHE L’ABBIGLIAMENTO - Per l’occasione, Armani ha creato anche una speciale capsule collection dedicata. I capi per uomo e donna, realizzati nello stesso colore di Vespa 946 si contraddistinguono per la qualità dei tessuti e l’accuratezza dei dettagli, come le applicazioni e i piping a contrasto reflex grigio e nero. Materiali impermeabili, antivento e traspiranti, allo stato dell’arte, sono stati utilizzati per il giubbotto con cappuccio, lo smanicato e i pantaloni. Completano la capsule la T-shirt a manica lunga e corta in cotone stretch, la polo manica corta, la felpa full zip e gli accessori coordinati: guanti da guida, portachiavi, cappello con risvolto a coste e baseball cup e gli occhiali Emporio Armani. 

La capsule collection sarà lanciata a Giugno e sarà disponibile anche online su armani.com mentre Vespa 946 Emporio Armani verrà realizzata in una esclusiva tiratura numerata, in vendita a partire da giugno nelle più importanti città del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...