Il suo nome è Thunderbike RS Lambo ed è il frutto del lavoro dei customizzatori tedeschi di Thunderbike (noti per la loro specializzazione sui modelli Harley-Davidson) che hanno ceduto al fascino delle supercar Lamborghini . Un fascino talmente forte che ha spinto l'officina a realizzare una moto-omaggio, aggressiva e potente, alla Casa di Sant'Agata Bolognese.
Roba da ricchi: le 10 moto più costose
Thunderbike RS Lambo è costruita sul telaio della Dragster RS (da cui la sigla del nome), lavorato secondo l'esperienza di Thunderbike nel realizzare special derivate dagli anni '80. Alcune parti sono state appositamente modificate, altre fabbricate ex novo. Come le sospensioni, le cosiddette Air Ride, che provengono proprio dalla sede di Hamminkeln e in grado di abbassare o alzare l'assetto a piacimento.
Motore e trasmissione derivano invece dalla Harley Screamin Eagle 110. A firma Thunderbike sono anche le ruote, chiamate Lowrider: in RS Lambo, quella posteriore è brandizzata con il logo Lamborghini. Ad esaltare la motocicletta, la verniciatura arancione: non un arancione qualunque, bensì l'Arancio Borealis della Casa italiana, uno dei colori più famosi che adornano la potente supercar Huracán.