Formula E Stagione 7: la Fia stila le date per il primo Mondiale 2020-2021

La Fia ha deciso la prima bozza per il campionato delle monoposto elettriche che per la prima volta avrà la denominazione ufficiale di Mondiale, con titolo iridato. Ecco quando e dove inizierà e finirà la stagione numero 7
Formula E Stagione 7: la Fia stila le date per il primo Mondiale 2020-2021

La Formula E non ha ancora spento i motori ma già pensa al prossimo anno. L'annata sfortunata 2019-20, fermata dall'emergenza coronavirus, è in procinto di concludersi realmente dal 5 agosto a Berlino con ben 6 ePrix da corrersi in soli 9 giorni, che incoroneranno il vincitore della Stagione 6 che affiancherà Vandoorne, detentore del titolo virtuale eSports Race at Home, sancito grazie ai simulatori nelle virtual races in collaborazione con l'Unicef.

Una nuova stagione di gare elettriche che avrà anche una novità: la nomina per la prima volta di Campionato Mondiale visti tutti i requisiti raggiunti e l'approvazione della Fia. Dopo 6 annate quindi finalmente nel 2021 avremo il primo iridato ufficiale della Formula E che riceverà il titolo a Londra il prossimo 25 luglio 2021. Novità che però non finisco qui visto che per la prima volta si correrà ufficialemente e da programma anche a cavallo tra due anni, complice anche lo stop forzato e lo slittamento degli ePrix al 2020 di quest'anno dovuto al COVID-19. 

Per quanto riguarda le città ospitanti, c'è la conferma dell'ePrix di Roma previsto per il 10 aprile 2021 e il ritorno delle gare a Montecarlo e a Sanya, in Cina. Infine ultima incognita per un buco ancora da riempire per il 5 giugno: qui potrebbe esordire il primo ePrix di Giacarta, in Indonesia, come da rumors. Per l'ufficialità però si dovrà attendere la fine della Stagione 6 di Formula E.

Formula E, ufficiale: Rast al posto di Abt in Audi

Calendario completo Mondiale Formula E stagione 2020-2021

-16 gennaio: ePrix Santiago del Cile (Cile);
-13 febbraio: ePrix Città del Messico (Messico);
-26 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-27 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-13 marzo: ePrix Sanya (Cina);
-10 aprile: ePrix Roma (Italia);
-25 aprile: ePrix Parigi (Francia);
-8 maggio: ePrix Montecarlo (Monaco);
-23 maggio: ePrix Seul (Sud Corea);
-5 giugno: in via di definizione;
-19 giugno: ePrix Berlino (Germania);
-10 luglio: ePrix New York (Stati Uniti);
-24 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna);
-25 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...