Nuovo Volkswagen California, monolocale su ruote

Arriva a settembre
Nuovo Volkswagen California, monolocale su ruote

ROMA - Debutto italiano al Salone del Camper di Parma (12 al 20 settembre) per il nuovo Volkswagen California, che arriverà subito dopo nei concessionari a prezzi non ancora comunicati. Sul mercato italiano sarà disponibile in due linee di allestimento: la versione di ingresso Beach e la versione top di gamma Ocean: quest'ultima offre una dotazione di serie molto completa, a partire dal tetto sollevabile con comando elettroidraulico, per proseguire poi con il climatizzatore Climatronic, i finestrini con doppi vetri per un migliore isolamento acustico, riscaldamento ausiliario autonomo, radio “Composition Colour” con predisposizione telefono cellulare e molto altro ancora.


Alcune delle caratteristiche rimangono immutate: zona notte di 1,2x2 metri presente sotto il tetto sollevabile, cucina con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti. Ovviamente la nuova gamma California prevede tutte le novità offerte per tutti i modelli della sesta generazione della gamma T: nuovi motori EU6 BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment per utilizzare anche in auto le opportunità offerte dalle nuove tecnologie (es. APP Connect), nuovi sistemi di sicurezza.


Oltre al nuovo California, alla manifestazione verrà presentato anche il Caddy Beach che, basato sulla versione Trendline, prevede di serie un grande e comodo piano letto, una tendina per il parabrezza e tendine avvolgibili per i cristalli laterali, oltre a numerose tasche portaoggetti. In combinazione con il pacchetto “Camping” disponibile su richiesta, è possibile allestire il proprio veicolo per il tempo libero fino a trasformarlo quasi in un piccolo appartamento per le vacanze: con una tenda da 2,3 m x 2,0 m per il portellone, due sedie pieghevoli e un tavolino e una rete di ventilazione per la porta scorrevole.


E per concludere la Volkswagen Veicoli Commerciali, in collaborazione con Wingamm, presenterà il nuovo Micros, veicolo ultracompatto, su base Transporter, di 5,3 metri di lunghezza. Nonostante le dimensioni compatte è completo di: blocco cucina completo di piano cottura 2 fuochi, lavello, frigorifero trivalente, cassetti, vani e grande piano d’appoggio. Completano l'allestimento il vano toilette realizzato in legno e vetroresina con lavello, wc in ceramica con cassetta estraibile ed angolo doccia, il letto matrimoniale basculante ancorato sopra la cabina di guida completo di doghe e materasso memory foam, boiler per il riscaldamento dell'acqua e impianto di illuminazione interna a LED. La motorizzazione è 2.0 TDI in versione da 102 o 140 cavalli, abbinabile anche alla trazione integrale e al cambio DSG. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...