Nuovo Citroen Jumpy, anche XS da 4,6 metri

Il marchio francese ha presentato la nuova generazione di furgone tuttofare, disponibile anche nella versione compatta da 4,6 metri e con motori fino a 180 cv di potenza.

ROMA - Lanciato nel 1995 e prodotto in circa 600 000 unità, Citroën Jumpy si rinnova e compie un vero e proprio salto generazionale per venire incontro alle esigenze sempre più articolate dei professionisti. Sviluppato sulla nuova piattaforma modulare Citroen EMP2 (quella della C4 PIcasso), nuovo Jumpy viene proposto nelle varianti: furgone, combi e pianale cabinato. Inoltre è disponibile in 3 lunghezze: dalla grande XL da 5,30m, passando per la taglia M da 4,95m fino all'inedita e compatta XS da 4,60 m in grado di garantire al pari delle versioni più grandi 1400 kg di carico utile.

Citroen C4 Cactus Ciesse Pieumini Special Edition: foto

MODULARE - Altre novità riguardano la modularità Moduwork che permette, ripiegando il sedile passeggero laterale, di liberare volume offrendo fino a 4 m di lunghezza utile. Inoltre, il tavolino scrittoio orientabile e i supporti per il tablet e lo smartphone lo trasformano in un vero ufficio mobile. Per semplificare le operazioni di carico e scarico le porte laterali scorrevoli sono accessibili senza bisogno di chiavi, soluzione inedita nel segmento. Passiamo ai motori: nuovo Jumpy è offerto con i diesel 1.6 l e 2.0 l, di ultima generazione, che vanno dai 95 cavalli (210 Nm) con cambio manuale a 180 cavalli (400 Nm) con il cambio automatico EAT6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...