Mercedes, quattro novità digitali per i veicoli commerciali

La Casa della Stella connette conducenti, ordini e furgoni per un miglioramento del servizio sui suoi mezzi. Le quattro novità sono Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE
Mercedes, quattro novità digitali per i veicoli commerciali

Nel 2016 l’annuncio dell’iniziativa “adVANce”, per risolvere le esigenze dei clienti tenendo in considerazione il rispetto per le politiche ambientali. Oggi, a margine dell’evento OpenHouse tenutosi a Wangen, Stoccarda, il capo di Mercedes-Benz Vans Marcus Breitschwerdt ha introdotto al pubblico le quattro soluzioni digitali per i furgoni della Stella.

MERCEDES-BENZ VANS, LE 4 SOLUZIONI

Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE sono i servizi digitali messi a disposizione di tutti i van Mercedes e che potranno essere implementate anche sui veicoli preesistenti. Con Mercedes PRO si possono controllare online gli ordini, le informazioni sulla posizione del veicolo in tempo reale, il livello del carburante e gli intervalli di manutenzione. Tramite IDR, il back office di una società può selezionare quale società di logistica abbia accesso al rispettivo veicolo per la consegna e la raccolta del materiale trasportato. La OLU è un’innovativa unità di controllo che collega il furgone al cloud e consente agli sviluppatori di terze parti di programmare soluzioni software e introdurle direttamente sul veicolo, dai servizi CEP a quelli di emergenza. VAN2SHARE è un servizio di condivisione che mette in contatto conducenti, veidoli e ordini su un’unica piattaforma: accesso keyless al furgone, gestione della flotta e dei sinistri sono tutti servizi che permettono un’efficienza potenziata per i trasporti con veicoli Mercedes.

Mercedes Sprinter, terza generazione del van

OBIETTIVI DEL SETTORE VAN

Breitschwerdt ha spiegato a Wangen: “in futuro, le crescenti esigenze di trasporto devono essere coperte in modo più rapido, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Oltre ai nostri prodotti, abbiamo quindi creato servizi digitali per e con i nostri clienti e stiamo costantemente lavorando su innovazioni lungimiranti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...