Rallycross, esordio per il Volkswagen Beetle da 544 cv

Debutto a Los Angeles per il nuvo Maggiolino che correrà la stagione 2015 nel Global Rallycross Championship con il team Volkswagen Andretti, in grado di accelerare da 0 a 100 in soli due secondi. Il video.
Purtroppo la gara non è andata come sperato e un problema al motore ha costretto Tanner Foust a dare forfait, dopo che nelle qualifiche lo statunitense del team Volkswagen Andretti  aveva impressionato tutti conquistando il quarto tempo a bordo del nuovo Maggiolino in versione Rallycross, in occasione dell'8° round del campionato GRC.
Presentato per la prima volta lo scorso giugno, il super Beetle, che correrà tutta la stagione 2015, è un vero mostro da corsa. Grazie al motore quattro cilindri 1.6 TSI da ben 544 cavalli, abbinato alla trazione integrale e a un cambio manuale 6 rapporti (e a un peso contenuto entro i 1200 kg), il Maggiolino è in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 2.1 secondi. 
Jost Capito, direttore Volkswagen Motorsport, aveva dichiarato al momento del lancio: "Dopo il debutto positivo nel Rallycross statunitense della Polo, la Beetle GRC rappresenta un'ulteriore pietra miliare. E' un mdello che unisce un design unico a tecnologia di ultima generazione. E sono sicuro che farà impazzire i fan del Rallycross".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...