Mondiale Rally, il ritorno di Toyota (nel 2017)

Toyota Motorsport ha ufficializzato il ritorno nel Campionato Mondiale Rally: presentata a Tokyo la nuova Yaris WRC. Le prime immagini.
Prima Sainz poi Kankkunen: nelle loro mani la Toyota Celica era una perfetta macchina da guerra, in grado di regalare alla Casa giapponese quattro titoli mondiali nel WRC dal '90 al '94, oltre a tre titoli costruttori, di cui l'ultimo nel '99. Poi il ritiro e la supremazia delle Case europee, con la lunga era Loeb-Citroen e ora Ogier-Volkswagen. Ora è ufficiale: Toyota tornerà a competere nel Campionato Mondiale Rally dal 2017 con la Yaris. 

L'auto, presentata ieri a Tokyo durante la conferenza stampa Toyota Motorsport, monta un motore 1.6 da 300 cv e verrà affidata ai collaudatori Eric Camilli, Stéphane Sarrazin e Sebastian Lindholm per i prossimi due anni. Yoshiaki Kinoshita, Presidente Toyota Motorsport, ha commentato: "E' un grande onore che abbiano chiesto di riportare il marchio Toyota nel WRC, affiancando l'impegno alla partecipazione nel Mondiale Endurance. Guardiamo avanti, ai prossimi passi da fare e al lavoro intensivo di sviluppo da svolgere. Saranno anni eccitanti e guardiamo a questa sfida con grande partecipazione".    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...