Patrick Demspey correrà il mondiale endurance

La star di Grey's Anatomy si mette a fare il pilota a tempo pieno e dopo il buon piazzamento alla 24Ore di Le Mans 2014 ha deciso di correre tutta la stagione 2015 del WEC al volante della sua Porsche 911 RSR.
Non si tratta del plot di una nuova commedia o di un nuovo serial e i fan (ma soprattutto le fans) di Grey's Anatomy possono iniziare a preoccuparsi. Patrick Demspey, star di Hollywood e della serie Grey's Anatomy è stato definitivamente rapito dal sacro fuoco del dio Motore e l'anno prossimo correrà tutta la stagione del World Endurance Championship, altresì detto mondiale Endurance. Erede, almeno motoristicamente, di nomi quali Steve McQueen e Paul Newman, storici "drogati" di velocità, l'attore è da anni un pilota professionista e oltre a numerosi trofei negli Stati Uniti e Canada, ha gareggiato (con un buon quinto posto di categoria) nell'edizione 2014 della 24Ore di Le Mans, la più leggendaria e blasonata delle tappe del mondiale.   


Nel 2015 lo aspettano otto round in giro per il mondo, dalla 6 Ore di Silverstone il prossimo 12 aprile fino a quella del Bahrain il 21 novembre. E in mezzo, ancora una volta le curve di Le Mans, da affrontare al volante della sua Porsche 911 RSR nella categoria LMGTE Am. Dempsey, dopo l'annuncio ufficiale al Los Angeles Auto Show, ha dichiarato: "Non vedo l'ora che arrivi il 2015.Sono orgoglioso di poter correre tutto il WEC e la 24Ore su una Porsche, marchio con un'esperienza incalcolabile nelle gare di endurance. Poesche ha iniziato a vincere prima che io nascessi e da bambino ero un grande fan della Casa, sono cresciuto ammirando i loro successi a Le Mans, Daytona e alla Targa Florio. Ci sono momenti in cui fatico ancora a credere di far parte di questa grande famiglia". La vita è correre, tutto il resto è attesa, diceva Steve... 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Gare