1000 Miglia 2014, la partenza da Brescia

Partenza alle 18.00 in punto da Brescia per la 1000 Miglia 2014, trentaduesima rievocazione della "corsa più bella del mondo" (Enzo Ferrari dixit). Piazza della Loggia, storico palcoscenico della gara, è stata baciata da un bel sole, che ha contribuito ad attirare numerosi appassionati accorsi ad ammirare i 435 capolavori d'epoca al via.

Dalla "Leonessa d'Italia" si prosegue in direzione est, verso il Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, per poi passare Verona e Vicenza. Da lì, deviazione verso nord, per attraversare Bassano del Grappa, per poi ridiscendere a Padova, prima tappa di questa edizione. Venerdì mattina partenza alle 7.00 da Thermae Abano Montegrotto, per una lunga cavalcata in direzione sud, attraversando la Romagna, San Marino, poi Ancona nelle Marche, prima dell'omaggio a L'Aquila che vedrà le auto sfilare dalle 20.00 circa, prima dell'atteso arrivo a Roma previsto dalle 22.00 in poi.

La Capitale ospiterà gli equipaggi nella cornice di Castel Sant'Angelo: il 17 partenza all'alba, in direzione nord, verso la Toscana, il faticoso Passo della Futa e finalmente Bologna, ultima tappa prima della volata finale, domenica 18 e il traguardo di Brescia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Gare