Mercedes Maybach Vision 6 Cabrio: transatlantico elettrico

Presentata a Pebble Beach la versione cabrio della showcar: lunga 5,7 metri è spinta da ben quattro motori elettrici per una potenza totale di 750 cv
Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet: foto

ROMA - Maybach è sinonimo di lusso “made in Germany”. Il marchio è la massima espressione dell’esclusività di casa Mercedes, che a un anno dalla presentazione della Vision 6, ha tolto il velo dalla versione Cabriolet della showcar.

Il palcoscenico è stato nuovamente il Concorso d’Eleganza di Pebble Bach, in California, e al pari della coupé la Vision 6 Cabriolet è un transatlantico elettrico dalla potenza smisurata. Al pari delle dimensioni. Lunga ben 5,7 metri (la Classe S arriva a 5,26) e larga 2,1, è equipaggiata con un powertrain composto da quattro motori, capaci di erogare ben 750 cavalli, per uno scatto 0-100 km/h in soli 4 secondi. E un’autonomia dichiarata di ben 500 km.

L’abitacolo è un’anticipazione di lusso futuristico: la vettura è equipaggiata con un sofisticato sistema comprendente anche un concierge virtuale col quale dialogare per attivare i servizi di bordo, le cui informazioni sono proiettate su due diversi head-up display. Mercedes non prevede al momento una versione di serie della concept car, tuttavia la Vision 6 Cabriolet anticipa forme e tecnologie delle future Maybach.   

Mercedes Maybach S650: scheda tecnica e prezzo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...