Honda diventa elettrica con e

Presentato il nome della prima vettura ad alimentazione alternativa della Casa giapponese: verrà sviluppata sulla base dell'e-Prototype presentato durante l'ultimo Salone di Ginevra
Honda diventa elettrica con e

L’alimentazione elettrica sta ormai contagiando la maggior parte delle Case automobilistiche. Nella lista dei marchi che si sono lasciati attrarre dalla propulsione alternativa c’è anche Honda. Ma la Casa di Tokyo aveva già lanciato il concetto a Ginevra, presentando il primo prototipo di auto sviluppata su piattaforma EV dedicata. Una sorta di primo passo verso il piano che vede, entro il 2025, la commercializzazione in Europa solo di suddette auto.

E quel prototipo dalle linee retrò, adesso, ha anche un nome ufficiale: Honda e.

L’auto, caratterizzata da forme compatte per muoversi facilmente in città, nascerà attorno alle tecnologie di ultima generazione in materia di propulsione elettrica, senza rinunciare a un tocco di sportività. Ad assicurare il divertimento alla guida, infatti, ci penserà la trazione posteriore.

Nell’immediato presente, la Casa giapponese si appresta a dotare della tecnologia ibrida i-MMD, che ha debuttato in anteprima europea a febbraio sul nuovo CR-V, la prossima generazione della Jazz.

La vettura sarà presentata al Salone di Tokyo in autunno, in anteprima mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...