Mobility-R3, l'auto del 2035

Il designer Denni5 Cheng ha svelato sul portale web Behance un concept dedicato alla city car del futuro: monoposto, a motore elettrico e progettata con elementi supertecnologici
Mobility-R3, l'auto del 2035© www.behance.net/Denni5 Cheng

Su quali macchine ci metteremo alla guida nel 2035? Si presume siano veicoli ben più tecnologici delle vetture odierne. E a immaginare le auto del futuro non sono solo le Case automobilistiche, ma anche i semplici appassionati. Come il designer Denni5 Cheng, che ha proposto la propria "visione" della mobilità del futuro su Behance, portale web dove è possibile condividere e consultare progetti grafici e artistici.

Continental, innovazione e sostenibilità per le auto del futuro

Il concept si chiama Mobility-R3, e mostra la city car del 2035. Una vettura monoposto, ma con due configurazioni disponibili.

Honda diventa elettrica con e

CONFIGURAZIONI DI GUIDA

In modalità normale, l’auto è una tre ruote, con il guidatore che è seduto comodamente su quella che più che un normale sedile sembra una poltroncina. Mentre per i viaggi lunghi la Mobility-R3 cambia conformazione diventando una monoposto orizzontale, ideale per godersi in relax il viaggio.

Per i percorsi su strade strette invece il veicolo può anche posizionarsi in verticale, così da procedere con meno intoppi e sfrecciare anche sulle viette dei centri storici cittadini, sempre con un impatto ambientale pari a zero.

Per quanto riguarda la guida l'automobilista può scegliere due diverse configurazione: la classica guida al volante e quella autonoma. Denni5 Cheng non ha lasciato nulla al caso. Il progetto Mobility-R3, essendo una macchina del futuro, presenta caratteristiche e materiali provenienti da una realtà supertecnologica. Le portiere, e gran aprte della carrozzeria del veicolo, sono interamente realizzate in vetro e il motore elettrico è dotato di ruote interne capaci di recuperare l’energia persa durante la frenata, che servirà per ricaricare la batteria che permette all'auto di muoversi.

Che sia davvero questa l'auto del futuro che guideremo nel 2035?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...