Auto elettriche: Hyundai, un Suv a batterie nel 2021

Hyundai prevede di lanciare sul mercato un Suv elettrico nel 2021. L'auto sarà realizzata su una piattaforma modulare dedicata
Auto elettriche: Hyundai, un Suv a batterie nel 2021

Prosegue la road map di Hyundai per le sue auto elettriche. Nel 2021, la Casa coreana prevede di lanciare sul mercato un Suv elettrico realizzato su una piattaforma modulare dedicata la Electric - Global Modular Platform, il cui acronimo è e-gmp.

Ricominciando da zero per la nuova generazione di veicoli a emissioni zero. I modelli attuali, come Ioniq e Nexo, sfruttano pianali già esistenti. Il salto di qualità e di conseguenza anche di disposizione di batterie e autonomia, si prospetta importante. 

Il marchio coreano ha presentato la piattaforma modulare e-gmp al CES di Las Vegas sei mesi fa. La caratteristica più originale svelata sta nella “fusione” del semiasse e dei cuscinetti ruota che dovrebbe ridurre il peso e soprattutto aumentare la rigidità, qualità importante dato il peso delle batterie. 

I primi esemplari, i prototipi, di questo modello dovrebbero essere operativi a fine 2019. La concept sarà presentata nel corso del 2020 e la vettura di serie, ancora senza nome, dovrebbe essere disponibile l'anno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...