Mercedes EQS, un'ammiraglia elettrica di lusso pronta per il 2021

Debutterà nel 2021 la nuova proposta elettrica del marchio tedesco, un'auto che, con un'architettura a batterie, esalta contenuti di lusso superiore nel design e nelle caratteristiche tecniche
Mercedes EQS, un'ammiraglia elettrica di lusso pronta per il 2021

Novità in arrivo per Mercedes nel segmento delle proposte di lusso. Se l'anno prossimo ammireremo la nuova generazione di Classe S (in foto il modello 2019), nel 2021 debutterà Mercedes EQS, un'auto dalla linea sportiva che tradurrà in elettrico il lusso tipico delle ammiraglie

Mercedes EQS sarà un'elettrica vera. La nuova proposta nasce su una piattaforma modulare dedicata con un approccio del tutto diverso da quello seguito per EQC, suv elettrico di taglia media, sviluppato sull’architettura di Mercedes GLC, e da quello che accompagnerà lo sviluppo di EQA, berlina compatta elettrica su piattaforma Classe A. I muletti di sviluppo sono stati già avvistati per strada. Non mancheranno le sorprese.

Mercedes EQS, l'elettrica dal design sportivo

Cambia tutto nell’impostazione di un progetto. Nativo elettrico o derivato elettrico i benefici sono completamente diversi. Un progetto nativo elettrico permette di“recuperare una taglia”, in termini di rapporto tra ingombri esterni (dimensioni) e disponibilità di spazio a bordo.

Così, se da EQS ti aspetteresti una convenzionale ammiraglia elettrica, in realtà le prime impressioni sono di volumi e proporzioni diversissimi. Tre volumi? No, piuttosto una due e mezzo, una coda fastback con portellone: cinque porte e una facilità d’accesso al bagagliaio nettamente superiore, tanto per cominciare.

Lo sbalzo anteriore è ridottissimo, come lo è il volume del cofano. I montanti anteriori si spingono molto in avanti, i posteriori si allungano quasi fin sul bordo della coda. La silhouette di Mercedes EQS promette un impatto decisamente slanciato.

Visualizza questo post su Instagram

Mercedes Benz EQS 2021. El competidor directo del Porsche Taycan y del nuevo Audi e-tron GT ya se encuentra en fase de pruebas por las calles de Alemania, dejando ver su diseño de producción, adoptando la misma línea que el Taycan, un cinco puertas. Según reportes, el nuevo EQS creará un nuevo estándar en cuanto a movilidad de vehículos eléctricos y en manejo autónomo, montado en la nueva plataforma de grupo Damlier; Modular Electric Architecture (MEA). Se habla de que montará dos motores eléctricos, uno en cada eje con potencias que van desde los 400 HP hasta los 600 HP en la versión AMG que se rumora, con una autonomía que sobrepasará los 500 kilómetros. ¿Que opinas? #adr #autos #mexico #mercedesbenz #eqs #ev #amg Fotos via: Carscoops

Un post condiviso da ADR Automóvil (@adrautomovil) in data:

Mercedes EQS, le anticipazioni

La firma stilistica del marchio Mercedes EQ diventa la calandra-maschera, con i fari integrati, proiettori che seguono tratti inclinati e tesi, come porterà su strada anche Classe S 2020.

Tra i due modelli, un altro punto di contatto atteso sono i contenuti di assistenza alla guida avanzata, l’automazione di Livello 3 è stata annunciata in arrivo con Classe S, EQS appare naturale segua la stessa via.

La grande berlina fastback elettrica andrà a inserirsi in una partita che conterà Porsche Taycan, Audi e-tron GT, Tesla Model S, Jaguar XJ, per dire dei modelli certi e dalla presentazione non troppo distante.

Porsche Taycan, le novità in attesa del debutto a settembre

Altri dettagli emersi dai muletti su EQS su strada sono la presenza di maniglie a filo con la carrozzeria, un ampio tetto in vetro esteso fin sui passeggeri posteriori, portiere prive di cornice dei finestrini, in perfetto stile coupé.

Quanto alle caratteristiche tecniche, dovrebbe sviluppare lo schema con due motori elettrici visto su EQC, per più livelli di potenza, alimentati da batterie, secondo i rumours, con capacità di 90 kWh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...