Tesla Model 3 vince Mille Miglia Green. Sul podio Renault Zoe e Mercedes EQC

L'auto condotta dall'equipaggio composta da GianMaria Aghem e Rossella Conti   si aggiudica la prima edizione della corsa green. Completano il podio una Renault Zoe e una Mercedes Benz EQC
Tesla Model 3 vince Mille Miglia Green. Sul podio Renault Zoe e Mercedes EQC

La Tesla Model 3 Performance dell'equipaggio di Moncalieri composta da GianMaria Aghem e Rossella Conti si aggiudica la Mille Miglia Green, prima edizione della gara di regolarità in stile 1000 Miglia dedicata esclusivamente a vetture ibride o a batterie.

Seconda posizione per la Renault ZOE dell’equipaggio viterbese di Orte Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio. Completa il podio la Mercedes Benz EQC con la giornalista padovana Savina Confaloni insieme al co-driver romano Francesco Meneghini. 

Alla prima edizione della Mille Miglia Green hanno partecipato 35 equipaggi provenienti da 5 diversi Paesi europei (Italia, Germania, Francia, Olanda e Svezia). Tra le vetture presenti anche una elettrica storica, la Detroit Electric Model 95 del 1924.  Partenza venerdì 27 settembre nel centro di Brescia per arrivare oggi all’autodromo di Lainate dopo aver attraversato la FranciacortaBergamo e il villaggio di Crespi D’Adda, dove le auto hanno sostato per la ricarica. Un percorso, molto più corto, rispetto a quello compiuto dalle "signore" della rievocazione storica.

Alberto Piantoni, amministratore delegato 1000 Miglia ha annunciato che la 1000 Miglia Green sarà ripetuta il prossimo anno e che l’obiettivo a lungo termine è quello di far confluire questa competizione con la storica 1000 Miglia quando la capacità di ricarica delle auto elettriche e le infrastrutture consentiranno percorrenze più lunghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...