Tuttosport.com

Schwarzenegger, che regalo per Greta: una Tesla Model 3
0

Schwarzenegger, che regalo per Greta: una Tesla Model 3

Il celebre attore non ha fatto mancare il suo sostegno alla giovane attivista svedese, che potrà utilizzare l'auto elettrica per i suoi spostamenti in Usa e Canada

lunedì 30 settembre 2019

Da giorni, la figura di Greta Thunberg trova ampio risalto sulle pagine di testate giornalistiche e siti web, animando sui social un acceso dibattito tra i pro e i contro la sua visione sui cambiamenti climatici. Frutto anche e soprattutto del discorso che la giovane attivista svedese ha rivolto all'Onu nei giorni scorsi, un evento che ha avuto notevole impatto mediatico.

Le parole di Greta sono state particolarmente apprezzate anche da Arnold Schwarzenegger. L'attore, ex governatore della California, da sempre, è un grande sostenitore delle politiche di salvaguardia ambientale e climatica e non ha voluto far mancare un sostegno concreto alla Thunberg, mettendole a disposizione un'auto elettrica e non inquinante, una Tesla Model 3, per i suoi spostamenti negli Usa e in Canada, dove Greta è attesa per una manifestazione a Montreal. La notizia è stata confermata da un portavoce dello stesso Schwarzenegger, il quale ha escluso la possibilità che l'attore potesse concedere alla Thunberg il suo personale Hummer elettrico da 490 CV, realizzato per lui ne 2017.

Tesla Model 3 vince Mille Miglia Green. Sul podio Renault Zoe e Mercedes EQC

Schwarzenegger e lo spot per le auto elettriche

Recentemente, a ulteriore conferma del prio impegno ambientalista, Schwarzenegger è stato protagonista di un divertente spot pubblicitario nel quale, nei panni di un venditore, provava a convincere i clienti di un concessionario ad acquistare un'auto elettrica.  Nello spot, Schwarzy, ha lanciato anche uno slogan "Do It Now" per incentivare, ulteriormente provvedimenti per contenere gli effetti del cambiamento climatico. 

Schwarzenegger Auto elettriche Greta Thunberg

Caricamento...