Toyota, consegnate al Ministero dell'Ambiente due auto ibride in comodato

Una Yaris e una C-HR full hybrid electric saranno utilizzate dal Ministero per servizi di trasporto urbani ed extraurbani
Toyota, consegnate al Ministero dell'Ambiente due auto ibride in comodato

Toyota ha consegnato al Ministero dell'Ambiente due vetture ibride, una Yaris e una C-HR full hybrid electric di quarta generazione. Le auto, disponibili in comodato d'uso per un anno saranno utilizzate dal Ministero per gli spostamenti logistici urbani ed extraurbani. La consegna è avvenuta nella sede del Ministero, a Roma, in Via Cristoforo Colombo alla presenza del ministro Sergio Costa, di Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia e di Silvana Riccio, segretaria generale del dicastero.

Le dichiarazioni di Caruccio e del ministro Costa 

Scopo dell'iniziativa congiunta tra Toyota e Ministero è quello di incentivare l'utilizzo di auto ibride per ridurre le emissioni nocive e promuovere la mobilità sostenibile. Lo conferma l'a.d di Toyota, Caruccio: "L’ibrido di Toyota rappresenta una tecnologia in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di climalteranti, come la CO2, e di inquinanti nocivi per la salute. È una soluzione accessibile, pienamente fruibile da parte del consumatore e che non necessita di un’infrastruttura di ricarica, per fornire un beneficio tangibile all’ambiente, oggi."

Decreto Clima: in arrivo incentivi per rottamazione auto 

Il ministro Costa ribadisce l'importanza dell'utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale: "Incentivare la mobilità sostenibile,  significa avere a cuore la qualità dell’aria delle nostre città, la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo. Ridurre progressivamente l’utilizzo di veicoli inquinanti è tra i nostri obiettivi, un obiettivo previsto anche nel decreto clima.  A tal fine è importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende per incrementare sempre di più i mezzi di locomozione a basso impatto ambientale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...