Volkswagen ID.R e il record in Cina: il video on board

Il primato della super-elettrica tedesca lungo la Tianmen Shan Big Gate Road, sul Monte Tianmen, tutto da rivivere all'interno dell'abitacolo di Romain Dumas, il pilota protagonista dell'impresa al volante del prototipo full electric tedesco
Volkswagen ID.R e il record in Cina: il video on board

Dalle alture di Pikes Peak, ai rettilinei e le curve storiche della Nordschleife al Nürburgring, passando per l’eleganza vintage del Festival of Speed di Goodwood. E una nuova tappa, stavolta a un passo dai “Cancelli del Paradiso” del Monte Tianmen, in Cina.

Volkswagen ID.R, sin dal suo lancio sul mercato nel 2018, ha continuato a mietere record su record. L’ultimo, ve lo abbiamo già raccontato a settembre, alla Tianmen Shan Big Gate Road cinese: 11 km, 99 tornanti, 164 manovre di frenata a una velocità massima di 218 km/h, percorsi in 7’38’’585.

ON BOARD INSIEME A DUMAS

Al volante, Romain Dumas, proprio come nei precedenti record stabiliti in USA, Germania e Inghilterra. I canali ufficiali di Volkswagen Motorsport hanno rilasciato in queste ore il video on board dell’impresa. Un’emozione unica, adrenalinica. Per godersela, basta cliccare play.

GIÀ LEGGENDA

La Volkswagen ID.R è il primo prototipo da corsa completamente elettrico realizzato dalla Casa tedesca, la vetta più alta raggiunta, dal punto di vista sportivo, in seguito allo scandalo Diesel del 2015.

È spinta da due propulsori elettrici, sistemati su ognuno dei due assi, in grado di erogare una potenza di 680 CV e 649 Nm di coppia. Prestazioni d’eccellenza, sostenute da un peso complessivo minore di 1100 kg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...