Opel, Mokka X e Astra le basi del progetto elettrico

Prima il lancio nel 2020 del SUV Mokka X, un anno prima della nuova Astra, assieme a 8 modelli ibridi o elettrici, anche per i veicoli commerciali: ecco il progetto elettrico Opel per il 2021
Opel, Mokka X e Astra le basi del progetto elettrico

Opel vuole lanciare entro il 2021 otto modelli in versione ibrida plug-in o elettrica a batterie. Una soluzione per iniziare finalmente il percorso verso l'elettrificazione, già intrapreso con Corsa e Grandland X, realtà del 2019, alle quali seguiranno nel 2020 Opel Mokka X elettrica e il van Opel Vivaro. Un piano di sviluppo compreso nelle intenzioni del Gruppo PSA di offrire entro il 2025 una proposta green per ciascun modello dei marchi controllati.

L’intera offerta del marchio tedesco verrà elettrificata entro il 2024 e il progetto centrale, dopo Corsa-e e Mokka X a batterie si preannuncia essere la futura generazione di Opel Astra, che avrà una proposta elettrica.

Il debutto della berlina compatta è atteso nel 2021, visto il lancio del restyling nei mesi scorsi, a rinnovare l’attuale serie.

Leggi anche: Thorel: "PSA vuole occupare il terreno perso da FCA"

ELETTRICO CRUCIALE PER TARGET EMISSIONI

Al 2021 si guarda anche per le proposte a batteria di veicoli come Opel Combo Cargo, Opel Combo Life e Opel Zafira Life. “Intendiamo elettrificare tutta la nostra gamma prodotti entro 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena saremo partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno.

Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa.

Leggi anche: Opel Astra, il test su strada all'insegna dei tre cilindri

La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Russelsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”, ha dichiarato il CEO di Opel, Michael Lohscheller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...