Mercedes Classe G, il futuro è elettrico

Prevista la produzione del fuoristrada in versione elettrica. A confermarlo è stato Ola Kallenius a Berlino
Mercedes Classe G, il futuro è elettrico

Una storia con più di 40 anni alle spalle e con un futuro all'insegna dell'elettrico quello di Mercedes Classe G.  La conferma arriva da Ola Kallenius che annuncia una nuova generazione sul mercato del fuoristrada completamente rinnovata. 

L’annuncio è arrivato dall’Automobilwoche Kongress, dopo le anticipazioni del Suddeutsche Zeitung del taglio di 1.100 figure executive nei prossimi anni, in un piano di contenimento dei costi che avrà ulteriori dettagli il prossimo 14 novembre, l’attesa presentazione agli investitori dei piani Daimler su obiettivi finanziari e aggiornamento sulle strategie per il futuro.

Sul futuro del fuoristrada Kallenius ha dichiarato a Berlino: "“Ci sarà una versione elettrica a zero emissioni di Mercedes Classe G. In passato si è discusso circa l’eliminazione o meno del modello, per il modo in cui la vedo io adesso, direi chel’ultima Mercedes a essere prodotta sarà una Classe G."

Un modello storico per il quale si prospetta ancora lunga vita. E una proposta elettrica. Mercedes introdurrà con il brand EQ il crossover EQB – derivazione di GLB -  svilupperà una compatta elettrica che sarà EQA, lancerà una piattaforma inedita, “nativa elettrica”, con Mercedes EQS, grande berlina business.

Mercedes EQS, come cambia l'ammiraglia

Programmi definiti perlomeno fino al 2021. Così, immaginare una sorta di Mercedes EQG, volendo seguire la denominazione “EQ+Classe”, diventa una prospettiva ancora piuttosto lontana nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...