Rimac C_Two, prosegue lo sviluppo della hypercar elettrica da 1900 cv

Il debutto della versione definitiva è previsto nel prossimo Salone di Ginevra in programma a inizio marzo 2020
Rimac C_Two, prosegue lo sviluppo della hypercar elettrica da 1900 cv

Avrà verosimilmente un altro nome, un altro design e debutterà il prossimo marzo al Salone di Ginevra, la versione definitiva, ottimizzate nell’ergonomia complessiva, del concept Rimac C_Two, la hypercar elettrica con quattro motogeneratori in grando di sprigionare 1.914 cavalli di potenza massima e 2.300 Nm di coppia.

Il percorso di sviluppo del concept, già presentato nel 2018, è iniziato la scorsa primavera con due prototipi, impegnati su strada e a Nardò, in Puglia. Lo step successivo passa dall’avvio della produzione di 17 prototipi, ciascuno specializzato nell’analisi di specifici sistemi della prestazione, dal telaio allo sviluppo dei sistemi di guida assistita avanzata ad alte prestazioni.

Mate Rimac, fondatore e a.d. di Rimac Automobili, ha dichiarato: "Stiamo lavorando duramente per dare forma a quest’auto esattamente come l’abbiamo immaginata: una nuova razza di hypercar che sblocca le prestazioni estreme del drivetrain elettrico e una nuova esperienza di guida per il pilota. Al tempo stesso sarà un capolavoro di tecnica, avrà una guidabilità altamente comunicativa e doti dinamiche di prima classe a definirla."

L’affinamento dell’assetto, la ricerca sulle sospensioni, il fine tuning, sono stati oggetto recente di migliaia di chilometri percorsi per individuare l’equilibrio voluto dal progetto. “Vogliamo che quest’auto sia intuitiva e sfruttabile - prosegue Rimac - al tempo stesso affilata. Il processo di test e rifinitura è cruciale per assicurare il raggiungimento delle nostre promesse, guidare la C_Two sarà qualcosa di decisamente diverso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...