Bill Gates compra la sua prima auto elettrica: è una Porsche Taycan

Il padre di Microsoft è molto felice ed entusiasta del suo ultimo acquisto green e nonostante la scelta sia ricaduta sulla Casa di Stoccarda, afferma di apprezzare anche Tesla
Bill Gates compra la sua prima auto elettrica: è una Porsche Taycan

Bill Gates fa un'altro passo verso uno stile di vita ecologico. Il suo ultimo acquisto acquisto, infatti, è stato una Porsche Taycan: non è una novità che il padre di Microsoft sia sostenitore della causa ambientale, ma questa è la sua primissima auto elettrica. Di certo non economica (Gates non ha di questi problemi), ma sono sempre di più vip e personaggi di rilievo che acquistano vetture a zero emissioni. 

Intervistato dallo YouTuber Marques Keith Brownlee, Gates ha raccontato le proprie impressioni riguardo la sportiva tedesca full electric: "Devo dire che è un'auto dal prezzo premium, ma è molto, molto cool – ha spiegato il patron di Microsoft - E' la mia prima auto elettrica e mi sta piacendo molto". All'entusiasmo per la Taycan si contrappongono però alcune considerazioni sui limiti delle vetture a batteria: "Se si desidera percorrere lunghe distanze, la pervasività della rete di ricarica e il tempo di ricarica, rispetto a quello di un pieno di benzina, vanno considerati".

Tesla Model S, Plaid per battere Porsche Taycan

Gates apprezza anche Tesla

Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. “Se devi nominare un'azienda che ha contribuito a spingere l'elettrico – ha spiegato – è Tesla. La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. Il miliardario ha infatti posseduto diverse Porsche, tutte esclusive: dalla 911 Turbo del 1979 fino alla rarissima 959.

La Taycan è la prima Porsche completamente elettrica mai entrata in produzione. Proposta in tre versioni con prezzi compresi tra i 109mila e i 200mila euro, nella versione Turbo S eroga 761 cavalli e copre lo 0-1'00 km/h in 2,8 secondi, grazie anche alla trazione integrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...