A Torino tutto pronto per la prima volta di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico

Il veicolo 'green' progettato dal designer Umberto Palermo in mostra al MAUTO del capoluogo piemontese il prossimo 2 luglio
A Torino tutto pronto per la prima volta di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico

Il prossimo 2 luglio il Museo dell'Automobile di Torino ospiterà la presentazione, in anteprima mondiale, di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico progettato dal designer Umberto Palermo insieme alla torinese DSD Modelli (sviluppatrice di prototipi) e alla toscana Pretto, che si occuperà dell'elettrificazione.

FCA e Mercitalia, l'E-Ducato scende in campo

Gli eventi collaterali

Al MAUTO del capoluogo piemontese verrà mostrata la versione a due posti del veicolo, chiamata Small, con i componenti della cabina, l'assetto modulare e il bauletto che conterrà le batterie. La presentazione del veicolo 'green' porterà con sè alcuni eventi collaterali, come la mostra d'arte, organizzata da Palermo e Antonio Perotti, che coinvolge 16 artisti di 4 continenti, e il forum 'Un mondo che cambia. Il design al servizio del cambiamento. La nuova urban car di Umberto Palermo', in cui interverranno Umberto Galimberti, Marco Grazioli, presidente dell'Ambrosetti, Carlo Adelio Galimberti e pittori, giornalisti, filosofi, architetti.

REEcorner, dall'Israele la piattaforma elettrica innovativa

"Abbiamo già più di 200 richieste da dealers di tutta Europa, si sono fatti vivi anche dal Perù - racconta lo stesso Palermo -. Dopo la presentazione del 2 aprile c'è stata tantissima richiesta da grandi e piccole catene di delivery. Per loro abbiamo fatto una versione ad hoc che faremo vedere il 2 luglio in virtuale".

Appuntamento a ottobre in Lombardia

Mole Urbana sarà presentata nella sua veste definitiva il prossimo 29 ottobre al Salone Milano-Monza Open Air Motor Show, in dieci esemplari, che il pubblico potrà anche provare. Poi, seguirà una nuova fase di test, per proseguire con gli ordini e le prime consegne.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...