Volkswagen ID.4, iniziata la produzione del SUV elettrico

Nello stabilimento di Zwickau è partita la produzione del secondo modello della nuova famiglia a elettroni del Marchio, la cui presentazione è prevista tra qualche settimana
Volkswagen ID.4, iniziata la produzione del SUV elettrico

Appena qualche settimana e ci sarà la presentazione ufficiale di ID.4, il primo SUV elettrico Volkswagen e modello della nuova famiglia a elettroni del Marchio dopo ID.3. A darne conferma la stessa Casa tedesca. 

Volkswagen ID.4, ecco cosa sappiamo del SUV elettrico

La produzione è iniziata in Germania, nello stabilimento di Zwickau, come potete vedere nel video sottostante.

Conversione elettrica del Gruppo

La grande conversione all'elettrico del Gruppo è entrata nella fase nevralgica. Il colosso tedesco investirà 33 miliardi di Euro entro il 2024, di cui 11 miliardi per Volkswagen, chiamata a produrre 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025. Una sfida cruciale sul mercato.

Queste le parole del CEO di Volkswagen, Ralf Brandstätter: “Con la ID.4, la Volkswagen aggiunge un modello 100% elettrico alla sua offerta di SUV compatti, il segmento in maggiore crescita a livello mondiale. Dopo la ID.3, questo è il secondo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Più avanti, quest’auto sarà prodotta e venduta in Europa, Cina e anche negli Stati Uniti d’America. In questo modo, stiamo globalizzando la produzione della piattaforma MEB e ponendo le basi economiche per il successo della nostra famiglia ID”.

"Un grande risultato"

Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione responsabile per la mobilità elettrica ha aggiunto: “La ID.4 arriva poco dopo la ID.3. Visti i grandi cambiamenti globali dei mesi recenti, essere riusciti a mettere in produzione la ID.4 è un grande risultato. I miei complimenti e ringraziamenti vanno alla squadra della Volkswagen Sachsen e a tutti coloro che lavorano al progetto ID.: il secondo modello della gamma ID. sta già uscendo dalle linee di produzione lì dove fino a poco tempo fa venivano costruite auto a combustione”.

Golf eHybrid e GTE, pronte per il mercato tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...