Porsche Taycan Cross Turismo, appuntamento al 2021

I rallentamenti nella produzione causati dalla pandemia e la grande domanda della berlina sono i fattori che hanno posticipato al nuovo anno l'arrivo della shooting brake elettrica
Porsche Taycan Cross Turismo, appuntamento al 2021

Ci vorrà il 2021 per vedere al fianco di Taycan la Taycan Cross Turismo, la shooting brake a elettroni del Marchio archetipo dell’auto di lusso sportiva. L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dal CEO di Porsche Oliver Blume.

I fattori del ritardo sono principalmente due, uno molto diverso dall'altro. Il primo riguarda l'importante richiesta sul mercato per la berlina, mentre l'altro, comune un po' a tutti, riguarda la pandemia e i ritardi che sta causando nella produzione.

Il secondo modello full electric di Porsche potrebbe essere atteso a numeri importanti, data la sua carrozzeria rialzata che strizza l’occhio alla fetta di clienti, sempre maggiore, che apprezza i suv/crossover che mantengono uno spiccano dinamismo. Una familiare a ruote alte con grandi prestazioni.

Il nuovo design

La parentela con Taycan berlina sarà ovviamente strettissima. L’imminente presentazione del modello di serie evidenzierà differenze soprattutto nel posteriore, con il portellone e il montante molto inclinato. Sarà un modello importante nella corsa all’elettrico di Porsche.

Porsche Taycan, ecco le novità del model year 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...