Tesla, bug ai Supercharger V3: ricarica gratis per le altre elettriche

In Europa si è verificato un problema software e tutte le vetture 100% green di altri brand hanno potuto ricaricarsi gratuitamente
Tesla, bug ai Supercharger V3: ricarica gratis per le altre elettriche

Ricaricare la propria auto elettriche con i Supercharger V3 di Tesla è, di solito, impossibile. Ma a causa di un bug, in Europa, le vetture 100% green e non del Marchio di Elon Musk hanno potuto usufruire gratuitamente delle speciali colonnine Tesla, attraverso il connettore CCS Combo 2.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Le prove

Per arrivare a questa conclusione, sono stati effettuati diversi test con varie auto non a marchio Tesla: dalla Porsche Taycan alla Volkswagen ID.3, passando per la Kia e-Niro e la Hyundai Kona Electric. Per qualsiasi auto testata, la ricarica è andata a buon fine, senza nessun problema. Possibile ipotizzare che Tesla stia lavorando per rendere i suoi Supercharger accessibili anche a vetture di altri brand? Forse, ma come più volte ha dichiarato Elon Musk in passato un progetto del genere potrebbe vedere la luce solo se i costi venissero divisi tra i marchi partecipanti.

Sfoglia la gamma Tesla: tutti i modelli sul mercato

Un problema che verrà risolto subito

L’ipotesi, al momento, resta tale. L’attuale condizione dei Supercharger è dovuta a un bug che Tesla ha intenzione di risolvere immediatamente: qualora ci fosse un progetto in cantiere, non sarebbero queste le modalità di sviluppo. Anche perché la flotta di Tesla sta crescendo rapidamente e i Supercharger sono una risorsa indispensabile. Difficile pensare che Musk voglia condividerli proprio adesso.

Le auto Tesla sbarcano a Roma e a Bologna: ecco i nuovi negozi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...