Tesla Model 3, cambio di look e non solo per il 2021

Si rinnovano gli esterni, con gli inserti in nero lucido anziché cromati, ma la berlina elettrica ottiene anche una dotazione di serie più efficiente
Tesla Model 3, cambio di look e non solo per il 2021

Tesla Model 3 modifica stile e dotazioni nella sua configurazione da model year 2021. Aspettando l’attivazione delle funzioni avanzate dell’Autopilot, dalla guida assistita in città al riconoscimento dei segnali di stop e dei semafori, fino a una funzione Summon avanzata - l’auto è in grado di raggiungere il guidatore dallo stallo di parcheggio - si registrano variazioni di secondo ordine.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

E interessano soprattutto lo stile, all’esterno con la novità degli inserti neri in sostituzione delle cromature: intorno ai finestrini, sulle maniglie, negli inserti dietro le ruote anteriori. Accorgimenti che proseguono con design aggiornati per i cerchi da 18 e 19 pollici, doveTesla Model 3 Performance avrà inediti cerchi da 20” Uberturbine bruniti. Il top di gamma della berlina media parte da 64.590 euro e dichiara i 261 orari di velocità massima e 3”3 in accelerazione sullo zero-cento.

Ricarica wireless per due nell'abitacolo

Marginali variazioni anche sull’omologazione dell’autonomia di marcia, anche per una gommatura differente: si spazia dai 430 km della Model 3 Standard Range Plus (49.500 euro) ai 580 km della Performance, passando per i 567 km di Model 3 Long Range. Tutte, oltre all’Autopilot nella proposta base, di serie, hanno il tetto in vetro e (novità) il portellone del bagagliaio ad apertura elettrica.

Sfoglia il listino Tesla: tutti i modelli sul mercato

All’interno sono altri dettagli sul tunnel a segnare la differenza, con i vani portaoggetti modificati nelle chiusure, proseguendo con il vano di ricarica wireless ora per due smartphone e le alette parasole a blocco magnetico.

Tesla Full Self Driving, ecco l'Autopilot ottimizzato per incroci, semafori e stop

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...