Mercedes EQA e EQS, il video anteprima del SUV e dell'ammiraglia elettrici

Un video di oltre sei minuti con i muletti delle due vetture impegnati nei collaudi al centro prove di Immendingen: Mercedes anticipa così le caratteristiche delle auto che vedremo nei prossimi mesi
Mercedes EQA e EQS, il video anteprima del SUV e dell'ammiraglia elettrici

EQA e EQS sono le novità Mercedes che vedremo nei prossimi mesi. Ma nell'attesa di mostrare ufficialmente il suv compatto e l’ammiraglia elettrici, la Casa tedesca ha deciso di svelare qualche dettaglio e caratteristica in più con un video di oltre sei minuti.

Il video è stato girato lungo i sessantotto chilometri del centro prove di Immendingen, situato nel Baden- Württemberg in Germania, mostra i test dei due modelli. Ognuno a suo modo cruciale nella transizione elettrica.

EQS indubbiamente rappresenta il prestigio di Mercedes, l’ammiraglia a elettroni che affiancherà la termica Classe S, la quale sarà sempre più elettrificata. Non a caso entrambe saranno assemblate nella modernissima Factory 56 di Sindelfingen.

Non pare la classica limousine, alcuni dettagli la fanno apparire comeenorme berlina-coupé a quattro porte, mettendo in evidenza fari anteriori piuttosto affilati che sbucano dalla camuffata. Mercedes EQS sarà assemblata sulla nuova piattaforma modulare chiamata EVA2 e l’autonomia, grazie a nuove materie, dovrebbe essere di circa settecento chilometri.

EQA, per un pubblico più ampio

Destinata a un pubblico molto più ampio la EQA. Meno camuffata nel filmato, mostra forme molto simili a GLA, anche se il design dovrebbe cambiare nei dettagli di gruppi ottici anteriori, posteriori e della calandra. Il prototipo è stato presentato “dual motor”, con trazione integrale elettrica e potenza di sistema di 270 cavalli.

Mercedes EQA, prova sulla neve per il SUV elettrico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...