Volkswagen Aero, il futuro a zero emissioni arriva nel 2023

La nuova wagon elettrica del Gruppo Volkswagen si spinge oltre: 700 km di autonomia e powertrain più potente. Così l'ha anticipata su LinkedIn il CEO Ralf Brandstätter
Volkswagen Aero, il futuro a zero emissioni arriva nel 2023

La nuova Volkswagen Aero è stata presentata come una rivelazione dal CEO di VW. La wagon elettrica derivata dalla concept ID. Space Vizzion, infatti, si mostrerà il prossimo 2023 non soltanto con un abitacolo più spazioso rispetto al concept dello scorso anno, ma anche con un'autonomia maggiorata capace di farla arrivare a 700 km con una ricarica.

Maggiori prestazioni e più autonomia

Realizzata sulla piattaforma MEB, Aero B (così è stata chiamata) è stata anticipata anche con caratteristiche prestazionali superiori rispetto a ID.3 e ID.4. Maggiori autonomia e prestazioni.

Il raggio potrebbe essere aumentato grazie a batterie di maggiore capacità. Il prototipo mostrato al Salone di Los Angeles lo scorso anno era dotato di una batteria da 82 kWh e accreditato di una autonmia di 590 km. Brandstätter si è spinto oltre, arrivavando a ipotizzare 700 chilometri di range.
Il powertrarin più potente garantirà maggiori prestazioni. Sia nella versione a trazione posteriore, sia in quella integrale con doppio motore: potrebbe superare i 350 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...