Tesla compatta, ipotesi produzione in Europa: Musk ci pensa

Il numero 1 della Casa statunitense: "In questo mercato i clienti preferiscono le hatchback, più adatte agli spazi stretti in città"
Tesla compatta, ipotesi produzione in Europa: Musk ci pensa

Un'inedita Tesla compatta sembra pronta a sbarcare in Europa. Compatta per il metro del Vecchio Contintente, non per quello americano. Parole e musica di Elon Musk, che ad un evento online (il video qui sotto) ha dichiarato di valutare la possibilità di realizzare un modello più piccolo.

Seguendo la legge della domanda e dell'offerta, ma anche per esperienza personale, dopo aver avuto grosse difficoltà a parcheggiare una Model X (505 centimetri di lunghezza) a Berlino.

L'auto più venduta in Europa è Volkswagen Golf, lunga 4,28 metri. La Tesla "più piccola" è Model 3, 4,69 metri di lunghezza: un segmento sopra.

Elon Musk, le sue parole

Ritengo che in Europa ci sia molto talento in Europa, per ingegneri e designer. E che costoro abbiamo intenzione di fare un lavoro originale, non solo di una versione europea di qualcosa che è stato progettato in California. E’ importante cercare di assicurarsi i migliori talenti per realizzare un design originale”.

Credo che in Europa avrebbe senso realizzare un’auto compatta. Forse una hatchback o qualcosa del genere. Qualcosa che risponda alla domanda della maggior parte delle persone. Negli USA i clienti preferiscono le auto più grandi per gusto personale, in Europa tendono ad essere più piccole. Se provi a parcheggiare in zone urbane ad alta densità è importante avere un’auto chi si adatti a spazi stretti”.

 

Una baby Tesla, disegnata e realizzata in Europa, pare davvero più vicina.

Tesla oltre la pandemia con un trimestre record 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...