Jeep Wrangler, il concept elettrico svelato a marzo

Una primavera ricca di appuntamenti per il Marchio statunitense che tra poco presenterà la versione a batterie del suo fuoristrada
Jeep Wrangler, il concept elettrico svelato a marzo

Non solo l'ibrida plug-in Jeep Wrangler 4xe, che presto sarà sul mercato italiano ed è pronta per essere guidata in edizione speciale 80° Anniversario. La primavera del Marchio pare essere ricca di novità, basti pensare a cosa accade a marzo, all'Easter Jeep Safari nel deserto del Moha: qui verrà presentato il concept di Jeep Wrangler elettrica.

Farà la prima uscita in pubblico con un sistema elettrico e trazione integrale ottenuta da uno schema classico piuttosto che mediante una trazione integrale prodotta da due motori elettrici sugli assi. Sarà un concept dal quale capire anche i piani futuri che attendono il fuoristrada e la possibilità che da show car si traduca in modello di serie.

Cosa dobbiamo aspettarci

Il primo teaser con il quale Jeep annuncia il concept di Wrangler elettrica mostra anche la disposizione degli “organi” del sistema a batterie, che ruota intorno a un punto fermo: un albero di trasmissione della coppia verso l'asse posteriore e una scatola di rinvio all’avantreno.

Sfoglia il listino Jeep: tutti i modelli sul mercato

Sotto il cofano della Wrangler Rubicon in configurazione 5 porte andrà il motogeneratore e l’elettronica di potenza, mentre i pacchi batterie trovano spazio tra i longheroni del telaio, ai lati dell’albero di trasmissione e dietro l’asse posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...