Jeep Renegade alla conquista del mercato cinese

Alla vigilia del Bejing Motor Show 2016 il marchio Fiat Chrysler celebra la prima Renegade prodotta in Cina: l'obiettivo è conquistare una bella fetta nel mercato più ambito del mondo.
Jeep Renegade alla conquista del mercato cinese

ROMA - Mancano pochi giorni al 25 aprile. In Italia un'importante ricorrenza nazionale, in Cina si inaugura l'edizione 2016 del Salone dell'Auto di Pechino. FCA anticipa l'apertura celebrando l'avvio della produzione di Jeep Renegade nello stabilimento di GAC Fiat Chrysler Automobiles Co. a Guangzhou. Costruito congiuntamente al colosso cinese Guangzhou Automobile Industry Group è situato nel distretto di Panyu, all'interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo GAC, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l'anno. Organizzato secondo i principi del World Class Manufacturing, lo stabilimento è dotato di impianti di ultima generazione e un avanzato modello di gestione ambientale. La produzione si sviluppa su quattro reparti tecnologicamente all'avanguardia - stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio - oltre ad un centro per il controllo qualità.

Jeep: la Renegade “pied-de-poule” di Lapo

GLOBAL STRATEGY - Si tratta di un ulteriore passo importante per la società che segue l'avvio della produzione locale della Cherokee, che ha avuto inizio nello stabilimento di Changsha lo scorso 19 ottobre. FCA punta alla crescita del marchio Jeep in Cina, mercato enorme e sempre più sensibile al fascino dei SUV. Per Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, "L'evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina".

ALLEANZA ORIENTE-OCCIDENTE - Zhang Fangyou, Presidente di Guangzhou Automobile Industry Group Co. (GAC) ha dichiarato: "GAC FCA è un eccellente esempio di collaborazione tra Cina, Stati Uniti e Italia. Lo stabilimento GAC FCA a Guangzhou può contare su numerosi vantaggi in termini di prodotto, tecnologie e gestione. Darà indubbiamente ulteriore impulso allo sviluppo non solo del Gruppo GAC, ma dell'intera industria automotive nella provincia di Guangdong". Le prevendite della Jeep Renegade prodotta in Cina avranno inizio al Salone dell'Auto di Pechino che si terrà a fine aprile 2016. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...