Mercedes Classe X, a maggio stop alla produzione

Il pick-up della Casa di Stoccarda non ha saputo sfondare il mercato
Mercedes Classe X, a maggio stop alla produzione

Mercedes Classe X potrebbe presto conoscere uno stop alla produzione entro la primavera, dopo meno di tre anni di introduzione sul mercato. Il pick-up infatti non ha saputo sfondare sul mercato. 

Mercedes X-Class, il video teaser del pick up

Il mezzo, realizzato in sinergia con l’alleanza Nissan, Renault e Mitsubishi, parente stretto di Navara e Alaskan non ha riscosso le vendite aspettate, a livello globale. In Italia le immatricolazioni sono state oltre 1.300, ma in generale, la situazione non è stata considerata soddisfacente.

Mercedes Classe X, la prova completa in off-road

Classe X, nonostante i recenti programmi di sviluppo, con ipotesi di versioni a passo lungo, molto probabilmente non avrà futuro. L’operazione in sinergia con l’alleanza franco-giapponese, che ha funzionato per lo scambio di motori-pianali, il Diesel 1.5 Renault su Classe A, la piattaforma Kangoo su Citan per i veicoli commerciali, il binomio smart-Twingo, sul pick-up non ha ottenuto i risultati sperati.

Mercedes Classe X, foto

L’arrivo di De Meo e l’ottimizzazione di investimenti annunciata da Renault e Mitsubishi potrebbe cambiare le carte in tavola. Anche di future strategie o sinergie, che potrebbero non proseguire sui canali attuali.

Mercedes Classe X: 350d 4MATIC alla prova

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...