Battuta a 1 milione di euro la Ferrari di Lapo Elkann

Elkann ha donato la sua 458 Italia Camouflage per sostenere la ricerca contro l'Aids e la Ferrari di sartoria è stata battuta per una cifra record
Battuta a 1 milione di euro la Ferrari di Lapo Elkann

ROMA - Lapo Elkann si è presentato alla serata di serata di beneficenza “Cinema Against AIDS” concomitante al Festival di Cannes con un outfit come sempre coordinato alla sua auto. Smoking verde da accompagnare alla macchina più rappresentativa del suo garage, la Ferrari 458 Italia Camouflage, pezzo unico di sartoria che ha poi dato il via a una lunga serie di personalizzazioni "tailor made" sfociate nel progetto Garage Italia Customs. Lapo si è privato della sua auto simbolo per una buona causa, donandola all'amfAR che l'ha messa all'asta per sostenere la ricerca: la one-off è stata battuta ieri sera a un milione di euro nella cornice dell’Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes da Simon de Pury.


LOTTA CONTRO L'AIDS - "Sono entusiasta - commenta Lapo Elkann - che la mia Ferrari 458 abbia contribuito al successo di amfAR, causa cui sono legato da anni e ai cui fini credo fermamente. Felice che questo mio gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione per la lotta contro l'AIDS. Mi sembra doveroso ringraziare il nuovo proprietario per la sua generosità, perché senza di lui non avremmo raggiunto questa cifra”.

CAVALLINO CAMOUFLAGE - Ad aggiudicarsi la "rossa-mimetica" è stato Ron Burkle, investitore e filantropo azionista di Whole Foods: la Ferrari 458 è caratterizzata da una livrea camouflage, ottenuta grazie a un complesso procedimento di verniciatura a mano, utilizzando tre differenti gradazioni di verde e una di marrone. Lo stesso pattern militare è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze freno. Completa la personalizzazione degli esterni il simbolo della pace in acciaio verniciato che ha sostituito il cavallino rampante sulle fiancate. All’interno dell’abitacolo, interamente rivestito in pelle marrone, troviamo inserti in Kevlar verniciati in verde per il cruscotto e i pannelli porta, abbinati al tunnel centrale sempre in Kevlar che riporta una targa metallica “458” con la firma di Lapo Elkann. Su sedili, cruscotto e pannelli porta risalta la pelle verniciata in stile camouflage.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...