BCA porta in Italia la gestione digitale dell’usato

"Dematerializzare" il parco usato, farlo sparire fisicamente dai piazzali, trasformando il remarketing in un processo da gestire in modo virtuale
BCA porta in Italia la gestione digitale dell’usato

TORINO - BCA Marketplace plc, è una società leader delle aste automobilistiche in Europa, fondata nel 1946 e quotata alla Borsa di Londra. Le aste gestite da BCA Italia sono riservate agli operatori professionali dell’auto e offrono velocità, sicurezza dei dati e tutela degli acquirenti.Il meccanismo dell’asta, è aperto e trasparente, fornisce via web informazioni complete sul prodotto in vendita, e ha regole semplici, chiare e valide per tutti. BCA Italia gestisce ogni anno oltre 1.300 aste, di cui il 90% digitali (vengono venduti via web 4 veicoli su 5). Il tempo di rotazione di un veicolo messo all’asta è (nel 90% dei casi) di circa una settimana.

MERCATO - Chi vende ha accesso a un mercato potenziale di oltre 7.000 acquirenti professionali registrati in Italia e all’estero, e chi compra ha la scelta fra più di 5.000 veicoli sempre disponibili online. MarketPrice è il servizio integrato di remarketing dell’usato che BCA offre a tutti i concessionari italiani; offre un servizio di gestione delle permute appositamente pensato per i dealer che permette di formulare, in pochi minuti, un’offerta in linea con i valori reali del mercato per l’usato che il cliente dà in permuta.

GESTIONE - Attraverso un applicativo creato per i Dealer che aderiscono al programma MarketPrice, i venditori hanno la possibilità di ispezionare lo stato d’uso di una vettura o di un veicolo professionale seguendo una procedura precisa e registrando in tempo reale tutti i dati necessari, comprese le immagini del mezzo e il dettaglio di eventuali danni o difetti.  Allegando questa documentazione, il venditore richiede via web la stima del valore di permuta a BCA Italia. La valutazione viene fornita in meno di 15 minuti da un team di esperti BCA, ed è basata su prezzi reali di mercato continuamente aggiornati.

ASTA - BCA Italia è poi incaricata del remarketing del veicolo, che avviene attraverso asta. Il dealer ha la possibilità di avviare e seguire l’intero processo sul sito BCA Italia, lasciando a BCA tutto lo sviluppo degli aspetti logistici e di back-office: prelievo e stock veicolo, preparazione, asta, gestione documentale e consegna all’acquirente. Questo processo offre un vantaggio anche ai commercianti e ai trader che trattano l’usato: grazie alle aste digitali BCA hanno accesso a costo zero a uno stock virtuale unico in Europa (l’iscrizione al sito è aperta e gratuita, e la commissione si paga solo in caso d’acquisto). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...