LaFerrari Aperta aggiudicata all'asta per 8,3 milioni di euro

L'esemplare prodotto è il numero 210, costruito appositamente per raccogliere fondi a favore di Save The Children
LaFerrari Aperta aggiudicata all'asta per 8,3 milioni di euro

ROMA - La Ferrari ha stabilito un nuovo primato durante l’asta di RM Sotheby’s riservata all’evento celebrativo dei 70 anni del Cavallino Rampante sulla pista di Fiorano. Qui è stata battuta una LaFerrari Aperta per la cifra record di 8,3 milioni di euro che verranno devoluti in beneficienza per Save the Children, a sostegno di progetti di scolarizzazione in Asia e Africa.

DAYTONA - Si tratta del nuovo record per una vettura del ventunesimo secolo. Il primato precedente era di 7 milioni di dollari, cifra raggiunta lo scorso dicembre a Daytona, quando era andata all’asta una LaFerrari esclusiva e il ricavato era andato in aiuto ai terremotati del centro Italia. Quello andato all’asta è un esemplare aggiuntivo rispetto alle 209 vetture iniziali di questa serie speciale limitata.

ASTA - La vettura è dotata di una livrea unica, di colore Rosso Fuoco metallizzato con doppia striscia racing in Bianco Italia metallizzato su cofano e retro. Altre preziose Ferrari sono state battute all’asta di Fiorano tra cui una California 250 GT SWB a 7,9 milioni, una 250 GT Cabriolet I Serie del 1958 a 4,7 milioni e la 365 GTB/4 con carrozzeria in alluminio, passata di mano A 1,8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...