Grand Cherokee Upland, Jeep va di fretta

Look esclusivo tra aggressività e sportività, prezzi a partire da 57.200 euro
Grand Cherokee Upland, Jeep va di fretta

Arriva nella gamma italiana di Jeep il nuovo suv premium Grand Cherokee Upland, caratterizzato da un aspetto più aggressivo e da una completa dotazione di serie, che si posiziona tra le versioni Laredo e Limited. All'esterno, la nuova versione Upland si contraddistingue per alcuni elementi che ne accentano il look esclusivo e la rendono ancora più aggressiva. E' il caso delle finiture nero lucido per diversi particolari, dei cristalli posteriori oscurati e dei possenti cerchi in lega da 20 pollici con finitura Gloss Black.

La stessa sportività si ritrova all'interno di Grand Cherokee Upland, dove l'ambiente scuro viene impreziosito da una ricchissima dotazione di serie che include l'innovativo Uconnect da 8,4 pollici dotato di navigatore, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto; il sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore (Parksense); e i sedili anteriori regolabili in 8 posizioni a comando elettrico.Completano l'equipaggiamento di serie di questa nuova versione i fendinebbia a Led, il climatizzatore automatico bi-zona e i proiettori anteriori Bi-Xeno con luci diurne (DRL) a Led, il sensore pioggia e fari, lo specchietto retrovisore interno elettro-cromico, cruise control, sistema Keyless e specchietti esterni ripiegabili elettricamente.   

Jeep Grand Cherokee Upland è disponibile con il turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II da  250 Cv in abbinamento al cambio automatico a 8 marce con palette al volante.

La  capacità in off road delle Jeep è garantita nel suv premium Grand Cherokee Upland dal sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac IIcon marce ridotte (4WD Low) che si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull'asse anteriore e su quello posteriore per garantire capacità fuoristradistiche di assoluto riferimento.     Inoltre, questa nuova versione si avvale del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain che consente al conducente di selezionare la modalità su strada o fuoristrada per ottenere sempre le migliori prestazioni.

Con Grand Cherokee Upland si amplia quindi la gamma - il cui prezzo parte da 57.200 euro - di una Jeep straordinaria, un modello che nel 1992 ha dato vita alla categoria dei suv premium e che, grazie alle sue continue novità tecnologiche ed estetiche, lo ha reso sempre più interessante per il pubblico globale.

Oggi il cliente di Jeep Grand Cherokee può scegliere tra dieci allestimenti - Laredo, Upland, Limited, Night Eagle, Trailhawk, Overland, S, Summit, SRT e Trackhawk - e cinque motorizzazioni, tutte con cambio automatico a 8 marce. Si tratta del turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze 190 e 250 Cv) e i propulsori benzina V6 Pentastar 3,6 litri da 286 Cv e V8 5,7 litri da 352 Cv disponibili solo sulla Summit. A questi si aggiungono il V8 HEMI 6,4 litri da 468 Cv (esclusivo della SRT) e il V8 HEMI 6,2 litri Supercharged da 710 Cv, un motore ultraperformante questo che è esclusivo della Grand Cherokee Trackhawk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...