Toyota la nuova piattaforma per il ritorno di Corolla

Il brand giapponese definisce una nuova generazione di Hatchback, Sedan e Touring Sport nel segmento C
Toyota la nuova piattaforma per il ritorno di Corolla

Il ritorno della denominazione Corolla, individuata per sostituire la Auris nella gamma Toyota per l’Europa, definisce una nuova generazione di Hatchback, Sedan e Touring Sport di Toyota nel segmento C, in arrivo sui mercati continentali nei primi mesi del 2019. Ma il cambio di denominazione e il nuovo progetto coincidono soprattutto con l’introduzione della nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) sulla gamma Corolla, che andrà a sostituire le tre piattaforme attuali.

NUOVE POSSIBILITA’ Una svolta epocale, l’utilizzazione della piattaforma TNGA, in quanto cambia l’approccio di Toyota a progettazione, sviluppo, fino alla produzione di nuovi veicoli per garantire agli ingegneri un’ampia libertà progettuale, offrendo nuove proporzioni per migliorare il piacere di guida, e ai designer maggiore libertà per sviluppare linee sempre più accattivanti. Non solo, ma la nuova piattaforma TNGA è ideale per recepire le necessità dei nuovi sistemi e per ospitare i powertrain Full-Hybrid electricdi Toyota di ultima generazione, che garantiscono maggiore risposta e fluidità di marcia mantenendo alti i livelli di efficienza.

LA SCELTA MIGLIORE Spiega Johan van Zylpresidente & CEO di Toyota Motor Europe:  "La filosofia di progettazione e design della nuova piattaforma TNGA conferisce una nuova dimensione ai nostri modelli del segmento C di prossima generazione. I rinomati valori di qualità, durata e affidabilità della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric. Quale momento migliore del lancio di una gamma completamente nuova per reintrodurre il marchio Corolla nel segmento C?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...