Peugeot 308, ecco le novità della gamma 2020

Arriva sul mercato un aggiornamento di transizione, caratterizzato da modifiche minimali, aspettando che il 2021 porti la generazione realmente tutta nuova della compatta francese
Peugeot 308, ecco le novità della gamma 2020

Non è il nuovo modello, non è un restyling. La Peugeot 308, per restare al passo della concorrenza, si presenta sul mercato con una versione aggiornata in alcuni ritocchi estetici per gli esterni, oltre a un intervento più marcato nell’abitacolo, in attesa del debutto, nel 2021, del nuovo modello.

AutomotiveLAB, partecipa al convegno per discutere del futuro dell'auto

Cosa cambia (poco)

Su questa generazione, la T9, sul mercato dal 2013, il MY 2020 interviene per rinfrescarne l'immagine attraverso l'introduzione della la tinta Blu-Vertigo e nuovi cerchi da 16”.

La versione top di gamma GT Pack si arricchisce, a richiesta, dell’opzione Black Pack, che prevede la colorazione in nero opaco delle parti cromate quali calandra e Leone anteriore, cornici degli indicatori di direzione e dei fendinebbia cornici dei vetri laterali, cerchi in lega da 18” diamantati Black Saphire elle barre al tetto nella versione SW.

Cerchi un'auto usata? Clicca e naviga il nostro listino

Nell’abitacolo la novità più corposa. L’i-Cockpit della vettura, il concetto di design e tecnologia attorno al quale Peugeot ha realizzato il posto guida delle sue vetture dal 2012 per poi evolverlo nel 2016, diventa completamente digitale su tutta la gamma, con l’interfaccia della strumentazione che sfrutta uno schermo da 10 pollici.

Motorizzazioni e versioni

La gamma dei motori non cambia. La Peugeot 308 è in vendita con il tre cilindri benzina 1.2 da 110 o 130 cv, abbinato al manuale a 6 marce con l’opzione dell’automatico EAT8 nella sua declinazione più potente, oppure in versione Diesel, spinta dal 1.5 quattro cilindri BlueHDi, disponibile sia con il manuale, sia con la trasmissione automatica.

Completa la gamma la versione sportiva GTi, alimentata dal propulsore 1.6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 263 cv con una coppia massima di 340 Nm.

La Peugeot 308 MY 2020 arriverà nelle concessionarie a settembre. Il listino non è stato ancora comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...