Stellantis e Kiri Tech: insieme premiano la guida sostenibile a bordo di 500e

Il programma a premi sarà rivolto agli automobilisti che adotteranno comportamenti di guida più responsabili verso l'ambiente. Il proprio score si potrà visualizzare attraverso l'app Fiat

Stellantis e Kiri Tech: insieme premiano la guida sostenibile a bordo di 500e

Sviluppata dalla startup green-tech Kiri Technologies esclusivamente per l'e-Mobility di Stellantis, la nuova iniziativa per la mobilità sostenibile - denomintata "Kiri" - si basa su un sistema che premia gli automobilisti di nuova 500 con dei KiriCoin, una criptovaluta spendibile in un marketplace dedicato. L'obiettivo principale del progetto è accellerare l'adozione di comportamenti sostenibili e una guida più attenta all'ambiente. 

Fiat 500 elettrica, con LeasysGO! parte il noleggio a Milano

"SUPPORTARE I COMPORTAMENTI RISPETTOSI"

L'iniziativa è stata svelata attraverso una web conference (che potete vedere nel video a fine articolo) tenutasi contemporaneamente in 3 diverse sedi: Talent Garden, il nuovo e-Village e la Nuova 500.

Il concetto alla base del programma è molto semplice e consiste nel premiare i guidatori della prima vettura totalmente elettrica di Fiat attraverso un sistema di premi per i comportamenti di guida più attenti all'ambiente, assegnando loro una criptovaluta chiamata KiriCoins. Quest’ultima, spendibile all’interno di un marketplace dedicato.

Vogliamo supportare i comportamenti rispettosi dell'ambiente dei nostri clienti e premiarli con vantaggi esclusivi – ha spiegato Gabriele Catecchio, responsabile del programma e-Mobility - Semplicemente guidando la Nuova 500 i KiriCoin possono essere raccolti in un portafoglio “virtuale” mostrato nell'app Fiat”.

INIZIATIVA VALIDA NEI PRINCIPALI PAESI EUROPEI

Secondo quanto riferito dai due partner, un chilometro a bordo della nuova 500 equivarrà più o meno a un KiriCoin. Pertanto, con un chilometraggio di 10mila km all'anno in città sarà possibile raccogliere l'equivalente di circa 150 euro.

Inoltre, per incentivare maggiormente l’uso della mobilità green di 500e, verranno offerti premi extra ai conducenti che otterranno gli score più alti tramite i servizi Uconnect, con punteggi che andranno da 0 a 10 in base al loro stile di guida. I clienti con i punteggi più alti nei principali paesi europei avranno accesso a offerte extra su Amazon, Apple, Netflix, Spotify Premium e Zalando.

Per supportare un programma innovativo e ambizioso come Kiri – ha continuato Giorgio Neri, Commercial Launch Manager di uova 500 e Fiat e-Mobility Manager - c'era davvero bisogno di un'auto come la Nuova 500. Un oggetto cult, un'icona connessa con cui premiare i propri clienti con una criptovaluta, da spendere in un marketplace ecosostenibile dedicato […]".

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...