MG, il rilancio passa per un Suv e per la prima SW elettrica al mondo

Due nuovi modelli per continuare la ripresa sul mercato. L'inglese MG presenta il nuovo Suv Marvel R Electric e la prima station wagon 100% elettrica al mondo, la MG5. Ecco i dettagli

MG, il rilancio passa per un Suv e per la prima SW elettrica al mondo

Continua la campagna di rilancio per il Marchio automobilistico inglese che, dopo l'acquisizione da parte dei cinesi di Saic Motor e i lanci dell’elettrica MG ZS EV e dell’ibrida plug-in MG EHS plug-in, torna sul mercato presentando due proposte totalmente elettriche. La prima è un Suv, l'MG Marvel R Electric. La seconda, invece, è una station wagon - la prima al mondo 100% elettrica - dal nome MG5 Electric

MG Marvel R Electric
Guarda la gallery
MG Marvel R Electric

SUV SOFISTICATO E AVVENIRISTICO

Tornando ai nuovi modelli, la Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo “Tech Style”. Il design minimalista offre linee proporzionate e filanti che esaltano l'aspetto sofisticato e avveniristico del veicolo. Il lussuoso Suv high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm. Il passo di 2.800 mm offre uno spazio interno generoso che sorprende con lo stile innovativo completato dal touchscreen da 19,4 pollici e dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Con un'autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP), la Marvel R Electric offre una grande tranquillità, consentendo al guidatore di poter contare su una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è adatta anche alla ricarica rapida (DC) che consente di raggiungere l'80% in soli 30 minuti.

SW CON AUTONOMIA DI OLTRE 400KM IN WLTP

A sua volta, la nuova MG5 Electric è la prima station wagon 100% elettrica al mondo. Con una lunghezza di 4.544 mm, una larghezza di 1.811 mm e un'altezza di 1.513 mm, offre un interno comodo e spazioso per la famiglia e un generoso spazio per i bagagli di 578 litri - che può essere ampliato fino a 1.456 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Con la potente batteria agli ioni di litio, la MG5 Electric offre un'autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP). Il motore elettrico eroga 135 kW (184 cv) e 280 Nm di coppia. Offre anch’essa una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. Ed è adatto alla ricarica rapida (DC) per caricare la batteria fino all'80% in soli 30 minuti.

Nuova MG5 Electric
Guarda la gallery
Nuova MG5 Electric

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...