Rolls Royce, il marchio di auto più blasonato (e sicuramente uno dei più famosi) al mondo, introduce sul mercato, solo su richiesta, la nuova Ghost V-Specification, un pacchetto d'elaborazione riservato ai già fortunati possessori del modello o ai nuovi acquirenti che desiderano una versione "esagerata" del mitico fantasma.
Più potenza, più lusso, più personalizzazioni: il motore è il ruggente
V12 da 6.6 litri, rinnovato e potenziato di ulteriori 30 cavalli e ora in grado di erogare ben 601 cv (9 in meno della
Lamborghini Huracàn, per intenderci), permettendo alla Ghost di passare da 0 a 100 in soli 4.7 secondi, prestazioni veramente straordinarie per un auto del suo peso (circa 24 quintali).
La nuova supercar dello "Spirit of Ecstasy" è lunga 5.399 mm, larga 1.948 mm ed alta 1.550 mm e si distingue per alcuni importanti ritocchi estetici, come le bande decorative "V-Specification", nuovi cerchi lucidi da 21 pollici (optional), scarichi cromati, incisioni pesonalizzate sui battitacco, interni rigorosamente realizzati a mano e impreziositi da ricami sui poggiabraccia, intarsi in metallo sulla plancia e un orologio dal design esclusivo, con corona nera che sormonta il quadrante. Quasi sconfinata la gamma colori, con l’introduzione di tre nuove tonalità di nero, una inedita verniciatura grafite e il nuovo bianco Artic. Considerando tutte le differenti personalizzazioni possibili tra interni ed esterni, si raggiungono ben le 44 mila combinazioni. Il prezzo non è ancora stato dichiarato, ma sicuramente supererà i 277 mila euro attualmente necessari per acquistare l'edizione standard. D'altronde stiamo parlando di Rolls Royce...
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori