E' il sogno di ogni appassionato (grande e piccolo) di quattro ruote, pronto a fare un bagno di adrenalina in un parco divertimenti firmato "Ferrari". Si estenderà su 75.000 metri quadrati e comprenderà diverse emozionanti e nuove attrazioni, incluso l'acceleratore verticale più alto e veloce Europa. L’altra grande novità è la nascita del primo hotel a tema Ferrari all’interno di PortAventura, un albergo di lusso a 5 stelle con 250 stanze, ristoranti e simulatori di guida.
L’investimento complessivo per il progetto è di 100 milioni di euro. Il parco sarà inaugurato nel 2016, PortAventura accoglie già circa 4.000.000 di persone all’anno, di cui il 50% provenienti da Paesi stranieri. "E' un progetto solido fatto da persone competenti e che porta il fascino della Ferrari in Spagna dove abbiamo tanti sostenitori e appassionati e dove arrivano ogni anno, anche grazie a PortAventura, tantissimi turisti - ha detto Andrea Perrone, Amministratore delegato di Ferrari Brand - questa nuova licenza rafforza ulteriormente il nostro marchio in quest’area. Ferrari Land è dedicato a tutta la famiglia e non solo agli appassionati di Formula Uno. Continueremo a valutare altre proposte per parchi tematici fuori dall’Europa ma senza fretta: il marchio è il nostro patrimonio più importante dobbiamo saperlo valorizzare senza diluirlo”.
Acquisito nel 2009 da Investindustrial, PortAventura ha ottenuto un crescente successo tanto da diventare il primo parco divertimenti del Mediterraneo, il secondo in Europa, anche grazie a oltre 125 milioni di euro investiti in 4 anni oltre all’investimento per l’acquisizione iniziale. "Ferrari è stata una scelta ovvia di questo percorso, non solo per ciò che il marchio rappresenta, ma anche per l’esperienza maturata con il Ferrari World Park di Abu Dhabi. - ha sottolineato Sergio Feder, Presidente Esecutivo di PortAventura - Per noi è inoltre motivo di orgoglio poter sostenere un brand così famoso e riconosciuto in tutto il mondo”.