Tuttosport.com

Mercedes Maybach S600, lusso allo stato puro

Doppia premiere ai Saloni di Guangzhou e Los Angeles per la nuova limousine di Stoccarda: 5.5 metri di lusso, confort e tecnologia uniti a un motore V12 biturbo.  twitta

venerdì 21 novembre 2014

La entry level (per usare un'espressione riduttive) della nuova Classe S, ammiraglia dal lusso incomparabile targata Mercedes, parte in Italia da 90 mila euro. Presentata nel 2013 è già stata venduta in oltre 100 mila esemplari. Siete stupiti? Non dovete.  Nonostante la crisi nel mondo esiste un'ampia fascia di clientela che può e non si accontenta e il fatto che la premiere della nuova Maybach (brand del gruppo Mercedes) si sia tenuta al Salone di Guangzhou, in Cina, è sintomatico di come la ricchezza del globo si stia (e si sia già) spostata da ovest a est.

Mercedes Maybach S600: la Stella a Tre Punte unita allo storico marchio tedesco che a inizio '900 produceva auto da principi e motori per dirigibili Zeppelin. Un nuovo modello che alza l'asticella oltre la "normale" Classe S per andare a catturare gli amanti del lusso elegante e senza limiti. La tecnologia e gli accessori presenti a bordo sarebbero praticamente impossibile da elencare: diciamo semplicemente che ci troviamo di fronte a una vera limousine presidenziale lunga 5.5 metri in grado di garantire ai passeggeri un confort assoluto, anche grazie ai sedili posteriori massaggianti reclinabili fino a 43°. Altro che business class delle linee aeree. Arriverà sul mercato a febbraio 2015 motorizzata con un motore biturbo V12 6.0 litri da 530 cavalli abbinato al cambio 7G-Tronic. Nel corso dell'anno sarà disponibile anche la versione S500 con V8 biturbo 4.7 litri e 455 cavalli. A richiesta anche flutes da champagne in argento realizzati a mano. Prezzo? Meglio non sapere.  

Tutte le notizie di Saloni

Approfondimenti

Commenti