Nuova Hyundai i20 Coupé, le prime immagini

La compatta coreana raddoppia e diventa una sportiva 3 porte in arrivo nella primavera 2015 con motori fino a 100 cavalli. Ma nonostante il design sportivo il bagagliaio rimane da record.
Ventidue modelli da qui al 2017. Un'offensiva a dir poco massiccia, quella che i coreani di Hyundai stanno scatenando su tutti i fronti del mercato. A partire dal segmento B, dove la nuova i20 si appresta ad essere affiancata dalla sportiva e accattivante Coupé. Dopo i primi disegni circolati nell’estate scorsa, la Casa coreana ha svelato le prime immagini del nuovo modello che arriverà in Italia nel corso della primavera 2015 e destinato ad attrarre una clientela perlopiù giovane e dinamica. 


La linea è caratterizzata dal diverso design dei montanti A (anteriore), B (centrale) e C (posteriore), che rendono il profilo ancor più filante. All'anteriore si notal’energica griglia esagonale frontale di colore nero inserita nel rinnovato paraurti anteriore. Nella vista laterale, spiccano i vistosi passaruota, che si abbinano ad un paraurti posteriore modificato, che sottolinea il carattere sportiveggiante dell’auto. Ma anche in versione Coupé la i20 rimane un modello dai volumi generosi, da usare e guidare 7 giorni su 7: la capienza del bagagliaio di 336 litri la pone infatti ai vertici del segmento. Hyundai ha inoltre realizzato un’esclusiva colorazione “Tangerine Orange” che si affianca alle altre già disponibili nella gamma i20, inediti cerchi in lega da 17 pollici e lo spoiler posteriore.

I motori benzina e diesel, tutti Euro6 come sulla "sorella", spaziano dagli 84 ai 100 CV del propulsore 1,4 litri benzina della serie ‘Kappa’. Nel corso del 2015, anche questa vettura sarà equipaggiata con il nuovo, brillante motore 1.0 turbo benzina tre cilindri. Prezzi ancora sconosciuti, ma come tutte le Hyundai anche la Coupé usufruirà del pacchetto di 5 anni di garanzia (comprensivi di assistenza stradale e controlli gratuiti) con chilometraggio illimitato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...